
Mika - X Factor 9
La nona edizione di X Factor è sempre più vicina al live show. Con la quinta puntata di questa sera, su SkyUno a partire dalle 21.10, si conclude il Bootcamp, che definisce i 24 talenti che accedono alle Home Visit. Dopo le scelte di Elio (categoria over) e Fedez (gruppi), è la volta di Mika e Skin, i due giudici alla guida delle squadre under (rispettivamente uomo e donna).
In questa seconda parte del Bootcamp, dunque, in campo i talenti under uomo e under donna, chiamati a convincere Mika e Skin a staccare il pass per le Home Visit, l’ultimo e decisivo step (in onda giovedì prossimo) che precede la fase live.
Dal PalaAlpitour di Torino, quindi, prosegue la spietata sfida delle 6 sedie. I due giudici hanno a disposizione 6 posti per ognuna delle due categorie; fino all’ultima esibizione, però, nessuno degli aspiranti concorrenti può dirsi sicuro della sedia conquistata perché Mika e Skin possono sempre decidere di dare a qualcun altro la possibilità di continuare l’avventura a X Factor 9. Solo i migliori 12 potranno proseguire la gara, solo chi ha la voce e il carattere potrà accedere alle Home Visit.
Dal backstage il conduttore Alessandro Cattelan incoraggia i concorrenti pronti a salire sul palco, spronandoli a tirare fuori la giusta grinta e a mostrare la carica necessaria per essere scelti, occupare la sedia e tenersela ben stretta. Ed è sempre lì anche per chi torna a casa, pronto ad abbracciarli e a ricordare loro di non arrendersi (e riprovarci, magari, il prossimo anno).
Al termine della puntata, come detto, si conosceranno i restanti 12 talenti che animeranno le Home Visit di giovedì prossimo, dalle quali usciranno i 3 concorrenti per ogni categoria pronti a “battagliare” sul palco dell’X Factor Arena per la gara live.
La puntata di questa sera di X Factor 9 verrà trasmessa anche in chiaro domenica sera sui canali Mtv8 e Cielo.