
Il Segreto - Ines
Appare oggi per la prima volta ne Il Segreto un personaggio che diventerà via via sempre più importante, fino a trasformarsi presto nella nuova protagonista femminile della telenovela spagnola. Lei è Ines Mendizábal, nipote di Candela, e ad interpretarla è l’attrice di origini persiane Fariba Sheikhan.
Il Segreto: Fariba Sheikhan è Ines
Ventisettenne di Guernica, appassionata di flamenco, la giovane interprete è al suo primo impegno importante e, in alcune immagini che la ritraggono, colpisce la somiglianza con Megan Montaner, prima storica protagonista di Puente Viejo. Che, guarda caso, grazie ai suoi occhi scuri e la pelle dorata, al momento è impegnata nelle riprese della fiction Task Force 45 – Fuoco Amico, in cui interpreta una donna afghana.
Bruna anche lei, dallo sguardo caldo e dai capelli mossi, Fariba dà vita al personaggio di Ines, una donna che Bosco incontrerà per caso ma che è destinata a diventare la sua compagna di vita, almeno nelle intenzioni. Perchè, nella pratica, l’unione tra i due verrà ostacolata in ogni modo e a tessere la tela della loro infelicità sarà, neanche a dirlo, Donna Francisca, unica vera burattinaia della telenovela.
Il Segreto: Ines e Bosco come Pepa e Tristan
La matrona ha preso Bosco sotto la propria ala protettiva e non accetterà di vederlo insieme ad una donna di umili origini, preferendo per lui una nobile. Stessa storia già vissuta da Pepa e Tristan, che quasi rivivranno nei tormenti del loro terzo figlio: Bosco, per accontentare Donna Francisca, terrà per quanto possibile lontana Ines, la quale sarà comunque assunta dalla perfida Montenegro come cameriera da vessare e mortificare; il ragazzo sarà costretto ad accettare un fidanzamento forzato con un’altra donna, Amalia, la cui cattiveria si sposerà perfettamente con quella di Donna Francisca.
La povera Ines ne vivrà dunque di ogni sorta tra rapimenti, violenze, bugie, invidie e tradimenti. E, come da tradizione ormai, sarà segnata da un destino avverso. Ma la sua storia appassionata e clandestina con Bosco farà battere i cuori dei telespettatori della telenovela, abituati ormai alle lacrime molto più che ai sorrisi.