
Come fai sbagli - Enrico Ianniello
Un padre come Paolo Piccardo potrebbe far paura a tutti: severo, inflessibile, esigente, squadrato, pedante. Ma, se come padre nasconde anche tante insicurezze e difficoltà nell’esprimere e gestire i sentimenti, come personaggio della fiction di Rai 1 Come fai sbagli è una bella risorsa, perchè permette di mettere in scena tanti conflitti sia sul piano familiare che su quello lavorativo.
Come fai sbagli: Enrico Ianniello è Paolo Piccardo
Se a casa Paolo è un maschilista cronico, padre “padrone” e molto sicuro di se stesso, in ufficio si trasforma e diventa succube del suo capo, del quale desidera disperatamente l’approvazione, che probabilmente non ha avuto dal suo di padre. Incapace di accettare la modernità, antico in ogni fibra, il leader dei Piccardo ogni tanto si apre a momenti di dolcezza nei confronti dei figli e della moglie, ma sempre con il freno a mano tirato.
Una prova importante per Enrico Ianniello, l’attore casertano che gli presta il volto e che con questo ruolo diventa per la prima volta protagonista nella fiction nostrana, benché di un racconto corale. Nella carriera di Ianniello, fatta di tanto teatro e cinema, c’è un altro ruolo televisivo importante, quello del vicequestore Vincenzo Nappi di Un passo dal cielo, e con l’addio di Terence Hill la sua funzione nel racconto sarà ancora più importante, perchè servirà a dare continuità.
A seguire le anticipazioni della prossima puntata di Come fai sbagli, sesta ed ultima, in onda domenica prossima.
Come fai sbagli: anticipazioni sesta puntata del 24 aprile 2016
I Piccardo e gli Spinelli sembrano essersi parzialmente avvicinati, e le differenze un tempo insormontabili adesso sembrano più facili da gestire. Questo perchè ognuno è libero di fare la propria vita come vuole, di darsi regole ferree o prenderla alla leggera, senza dover rendere conto all’altro. Ma cosa accadrebbe se le vite di queste due famiglie dovessero incrociarsi? Un’ ipotesi non troppo lontana, vista il sentimento che lega Giulio e Zoe e che è destinato a scoppiare all’improvviso. La “spregiudicata” ragazza, infatti, è pronta a cedere al goffo corteggiamento di lui, non prima di aver chiarito un equivoco che convincerà tutti di una sua inesistente gravidanza…