
Marco Bocci
Ieri, mentre su Canale 5 andava in onda il quarto appuntamento con il Serale di Amici 2016 (qui minuto per minuto tutto ciò che è successo), negli studi del programma è stata registrata la quinta puntata, che verrà trasmessa sabato 30 aprile 2016. Se non volete spoiler, in particolare sul nome del nuovo eliminato, la vostra lettura deve fermarsi qui.
Amici 2016: anticipazioni quinta puntata Serale. Tutti gli ospiti
Nuovi ospiti musicali hanno partecipato al Serale di Amici 2016. Nella quinta puntata, chiamati a duettare con i cantanti ancora in gara, Maria De Filippi ha accolto in studio Gianluca Grignani, Luca Carboni, Fiorella Mannoia e il lirico italiano Vittorio Grigolo.
La sfida tra la squadra bianca e la squadra blu, invece, ha beneficiato – nella terza prova di entrambe le manche – del voto di Marco Bocci che, nelle vesti di quarto giurato d’eccezione della puntata, ha affiancato Morgan e le “titolari” Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè.
Amici 2016: anticipazioni quinta puntata Serale. Eliminato Alessio
Come la settimana scorsa, anche la quinta sfida a squadre è terminata in parità, con i bianchi Alessio, Elodie, Gabriele, La Rua e Lele che hanno fatto loro la prima manche e i tre blu in gara, ovvero Ale, Chiara e Sergio, che si sono aggiudicati la seconda. La squadra di Emma ed Elisa ha così candidato all’eliminazione Ale, mentre la squadra di J-Ax e Nek ha provvisoriamente eliminato Alessio.
Al ballottaggio, dunque, si sono scontrati due ballerini. Alle tre giurate Ferilli, Bertè e Oxa e a tutti i professori, sia dei bianchi che dei blu, è spettata la scelta su chi salvare e, di conseguenza, chi eliminare. A maggioranza, è stato premiato il ballerino dei blu Ale. Dunque, il quinto eliminato è Alessio La Padula.
Arrivano all’appuntamento con la sesta puntata, quindi, soltanto due ballerini: Gabriele dei bianchi e lo stesso Ale dei blu. Cinque, invece, i cantanti ancora in gara: per la squadra di Emma ed Elisa ci sono Elodie, i La Rua e Lele, mentre per quella di J-Ax e Nek resistono Chiara e Sergio.