
Gomorra 3 - Cristiana Dell'Anna
Le donne stanno guadagnando potere in Gomorra, contrastando gli uomini e a volte diventando alleate indispensabili. Nella terza stagione ce ne sono due che ormai possono cambiare gli equilibri, ovvero Scianel e Patrizia, e se la prima è da sempre una boss tutta d’un pezzo, la seconda si è ormai emancipata dal defunto zio Malammore.
Patrizia, che è interpretata da Cristiana Dell’Anna, all’inizio era poco più che una spia, ma la sua intensa relazione con don Pietro Savastano ha cambiato le cose. La ragazza, che da principio doveva solo occuparsi del boss nel nascondiglio in cui si era rifugiato, ha instaurato con lui un rapporto molto intimo, fatto di confidenze e fiducia e poi, successivamente, anche di passione.
La morte dell’uomo l’ha gettata nello sconforto ma non l’ha messa da parte, tanto che adesso è lei a fare da tramite tra Genny Savastano e Scianel, dunque è da lei che passa il riassetto delle alleanze ed il futuro di ciò che resta del clan Savastano. Ma ci sono cose che Patrizia ancora non sa riguardo la morte di Don Pietro e di suo zio Malammore, e la verità potrebbe presto scatenare la sua voglia di vendetta.
A seguire le anticipazioni degli episodi in onda venerdì prossimo.
Gomorra 3: anticipazioni nono e decimo episodio di venerdì 15 dicembre 2017
Genny, isolato a Secondigliano e ormai privo di tutto ciò che il suocero Abitabile gli ha portato via, cerca in tutti i modi di tornare sulla breccia dell’onda e far rifiorire il clan Savastano, ma non è facile: i capi storici delle bande di Napoli centro sono ormai tutti contro di lui. Oltretutto il flusso di droga dal Sud America si è interrotto e per guadagnare di nuovo potere Genny dovrà puntare solo sulle nuove alleanze.