Quantcast
Channel: Anticipazioni - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

ROSSELLA 2: ANTICIPAZIONI ULTIMA PUNTATA DEL 26 NOVEMBRE 2013

$
0
0

Gabriella Pession in Rossella 2

Il Coraggio di una donna, questo il titolo aggiuntivo di Rossella, Capitolo Secondo, la fiction diretta da Carmine Elia, le cui vicende si avviano alla conclusione con la messa in onda martedì 26 novembre della quinta ed ultima puntata. In Rossella 2 assistiamo ad un curioso mix tra romanzo popolare e impegno sociale, già visto recentemente nella miniserie Altri Tempi e che si sposa con la nuova linea editoriale voluta da Eleonora Andretta, che non sembra però in questo caso essere riuscito perfettamente.

La povera Rossella è costretta a concentrare su di se tutte le ingiustizie e i soprusi subiti negli anni dal mondo femminile. Dalle difficoltà d’inserimento nel mondo del lavoro, alla scomparsa e il successivo assassinio del marito, passando per la violenza sessuale e la sparizione dei propri figli. Un accanimento eccessivo sulla disgraziata protagonista.

Troppe le tematiche affrontate senza un approfondimento adeguato, che vanificano dunque i buoni propositi del direttore Andreatta. Del resto la serie tv prodotta da Cattleya nasce come melò, e il cambiamento in corsa difficilmente poteva portare ad un risultato apprezzabile. Per il futuro meglio dunque tenere ben distinte le due offerte, lasciando alla serialità in costume il compito di coinvolgere e appassionare il pubblico con grandi amori, drammi e passioni, e concentrando su produzioni contemporanee, ben più adatte allo scopo, tematiche e impegno di stampo sociale.

Rossella 2 – Foto

Gabriella Pession in Rossella 2

Rossella 2 – Anticipazioni ultima puntata

Il dolore di Rossella è lacerante, ma è costretta a reagire: i suoi bambini sono spariti e lei deve ritrovarli. Con l’aiuto di Lorenzo setaccia il porto e infine li riabbraccia, spaesati e impauriti. Il dolore per la morte di Riccardo non ferma Rossella, vuole denunciare Giuliano e ottenere giustizia. Grazie al suo coraggio, lottando contro le convenzioni del tempo, Rossella combatte con tutte le forze per riscattare non solo la sua dignità, ma anche quella di tutte le donne che patiscono in silenzio.

Decide, tra lo stupore di tutti, di denunciare Giuliano per stupro, un reato a quel tempo taciuto e rimosso, lo fa non solo per se stessa, ma anche per dare voce alle tante donne che atterrite dalla paura non riescono a ribellarsi alle violenze subite. Ha perso l’amore della sua vita, ma la vita non finisce qui, la tenacia e la determinatezza di Rossella convincono il professore Ceriani ad aprire il reparto di pediatria nell’ospedale di Genova, Rossella ne sarà la responsabile. E’ stato Riccardo a scoprire il suo talento per la medicina, e resterà per sempre dentro di lei, lo sentirà sempre al suo fianco, poi forse un giorno riuscirà ad aprire il suo cuore a un altro amore.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

Trending Articles