
Il Silenzio dell'Acqua - Giorgio Pasotti ed Ambra Angiolini
Quattro puntate dirette da Pier Belloni racconteranno la scomparsa di una giovane ragazza e l’indagine di due poliziotti che, mettendo a nudo l’idilliaca comunità nella quale viveva, scopriranno molti segreti inconfessabili. Il Segreto dell’Acqua, il cui sottotitolo è Nessuno è Innocente, è un crime che diventa anche thriller psicologico e drama, arricchito dalla colonna sonora originale di Ralf Hildenbeutel; la sigla d’apertura è invece Torna a casa dei Maneskin. A seguire le anticipazioni episodio per episodio.
Il Silenzio dell’Acqua: anticipazioni terza puntata di domenica 17 marzo 2019
La scoperta che Franco (Mario Sgueglia) abbia una relazione con Anna (Valentina D’Agostino) attira una serie di conseguenze e sospetti. Perché ha mentito su quella storia? E la scoperta che forse ha incontrato Laura (Caterina Biasiol) il giorno in cui è scomparsa getta un sospetto ancora più forte sul suo conto. Matteo (Riccardo Maria Manera) cerca di scoprire la ragione degli incontri sempre più frequenti fra Grazia (Sabrina Martina) e Don Carlo (Fausto Sciarappa), diventato il suo unico confidente ora che ha scoperto di essere stata tradita. Nico (Giordano De Plano) diventa un prezioso informatore e aiuta Luisa (Ambra Angiolini) e Andrea (Giorgio Pasotti) a ricostruire i movimenti di Franco, che sembra avere avuto più di un movente per la morte di Laura. Ferito a morte da Andrea, Franco dice ad Anna di non aver ucciso Laura. Avrà detto la verità? Intanto, in paese arriva Paolo (Diego Ribon), diretto superiore di Luisa e suo ex, che estromette dalle indagini Andrea per indagare su suo figlio Matteo. Un suo paio di scarpe è sporco di sangue. Intanto, anche su Don Carlo calano dei sospetti: prima era stato visto in compagnia di Laura, e ora anche con Grazia. Andrea crede nell’innocenza dell’amico sacerdote, ma il ritrovamento di un videomessaggio di Laura sgretolerà quelle certezze.
..:Trame Precedenti:..
Il Silenzio dell’Acqua: trama prima puntata di venerdì 8 marzo 2019
La misteriosa scomparsa di una ragazza di sedici anni da un piccolo borgo in provincia di Trieste, porta il vicequestore Andrea Baldini ad indagare. L’uomo conosceva la giovane Laura e la sua famiglia, così come tutti gli altri abitanti di Castel Marciano, che hanno fiducia in lui e sono convinti che la ritroverà viva. Ma quando della ragazza viene rinvenuto il cadavere, arriva da Trieste la collega della Omicidi, Luisa Ferrari, con la quale si creerà da subito una frattura, per il suo approccio freddo e razionale.
Il Silenzio dell’Acqua: trama seconda puntata di domenica 10 marzo 2019
Luisa è decisa a scoprire chi fosse il padre del bambino di Laura, mentre Andrea è combattuto tra il dovere di poliziotto e la sua famiglia. Matteo, il figlio della sua compagna, nega il coinvolgimento nella sparizione di Laura, ma Luisa vuole che lui e Max facciano il test del DNA per comparare i risultati con quello in possesso della Polizia. Quando arriva il risultato di quel test, il coinvolgimento di Matteo diventa ufficiale.