
Don Matteo 12 - Maria Chiara Giannetta, Nino Frassica e Terence Hill
La dodicesima stagione di Don Matteo propone al pubblico di Rai 1 un cambio di formato, con non più due episodi da circa cinquanta minuti a sera, ma una sola puntata di cento: le prime cinque dirette da Raffaele Androsiglio, le restanti da Cosimo Alemà. A dare i titoli alle puntate saranno i 10 Comandamenti: si parte dunque da Non avrai altro Dio all’infuori di me per arrivare nel finale al Non desiderare la roba d’altri. A seguire tutte le anticipazioni, aggiornate puntata dopo puntata.
Don Matteo 12: anticipazioni seconda puntata di giovedì 16 gennaio 2020
12×02 Non nominare il nome di Dio invano: Don Matteo accoglie in canonica la piccola Ines, una bambina di sei anni che vive a Spoleto insieme alla nonna, che non riesce più a occuparsi di lei. Sofia, invece, dovrà fare i conti con un evento più grande di lei e che la legherà indissolubilmente a Jordi, un suo compagno di classe emarginato da tutti che sembra trovare se stesso solo quando balla. Nel frattempo, dopo aver scontato sei anni in carcere, si presenta in città Sergio La Cava, un affascinante e misterioso trentenne dal passato oscuro, tornato a Spoleto per un motivo ben preciso.
..:Trame Puntate Precedenti:…
Don Matteo 12: trama prima puntata di giovedì 9 gennaio 2020
12×01 Non avrai altro Dio all’infuori di me: Mentre Anna e Marco sono alle prese con l’organizzazione del loro matrimonio, Andrea, il figlio di un famoso cardiochirurgo di Spoleto, viene rapito. Anna, oltre a ritrovare il piccolo, dovrà risolvere una questione professionale che la tormenta da mesi e rischia di diventare un ostacolo al matrimonio. Nel frattempo, una bizzarra caccia al tesoro mette in subbuglio Spoleto: tutti sono alla folle ricerca dei soldi lasciati da un misterioso benefattore, migliaia di euro racchiusi in scatole accompagnate a degli origami. Si tratta semplicemente di un gioco? E se qualcuno approfittasse della confusione per fare del male a Don Matteo?