Quattro puntate, dirette da Michele Soavi per Palomar e Rai Fiction, raccontano la storia di un’Italia devastata dalla guerra, di persone che nel conflitto hanno perso tutto ed ora cercano un modo per tornare a vivere. L’altruismo e la generosità sembrano essere per alcuni di loro la chiave di volta, e a beneficiarne saranno degli orfani, che hanno perso la famiglia e la serenità e hanno bisogno di ricominciare. Ci proveranno nella fiction La Guerra è Finita, di cui troverete a seguire tutte le anticipazioni, aggiornate puntata per puntata.
La Guerra è Finita: anticipazioni seconda puntata di lunedì 20 gennaio 2020
I marchesi Terenzi rivogliono la Tenuta, dunque tutti gli sforzi fatti da Davide, Ben e Giulia rischiano di essere stati inutili. Bisogna fare il possibile per far cambiare loro idea, altrimenti il gruppo dovrà trovare un altro luogo in cui ospitare i piccoli sopravvissuti della guerra e prendersi cura di loro. Mattia, intanto, è sempre più pressato dai suoi ex commilitoni, per i quali dovrebbe tradire i suoi nuovi amici.
..:Trame puntate precedenti:..
La Guerra è Finita: trama puntata di lunedì 13 gennaio 2020
1945. All’indomani della Liberazione tornano in Italia gli ebrei sopravvissuti ai campi di concentramento e, tra questi, ci sono molti bambini. Davide, un ex-ingegnere che fa parte del CLN, in cerca del figlio e della moglie, trova altri ragazzi rimasti soli. Arrivato al Centro Rifugiati scopre che non c’è più posto per loro, né per i ragazzi arrivati con Ben, un ex-ufficiale della Brigata Ebraica, e con Giulia, una pedagogista di buona famiglia che si dà da fare come volontaria. Decide allora di portarli tutta in una vecchia Tenuta.