
Bake Off Italia - Concorrenti in gara
Sono partiti in nove e, adesso che sono rimasti in sette, si preparano per una sfida che vedrà ben due di loro eliminati ed allontanati definitivamente dal sogno di diventare miglior pasticcere amatoriale italiano. Sono Marilena, Lucia, Giorgio, Emanuele, Andrea, Elisa e Madalina e questa sera si affronteranno a suon di fruste (elettriche) nella terza puntata di Bake Off Italia – Dolci in forno, alle 21:10 su Real Time.
Bake Off Italia: nella terza puntata ci saranno ben due eliminazioni
In serbo per loro ci sono due prove tutt’altro che semplici, rese ancor più “dolorose” dal fatto che a giudicare l’operato dei concorrenti sarà sì Clelia D’Onofrio, che di dolci e cucina è espertissima ma si pone sempre con un dolce sorriso, ma anche l’esigente Ernst Knam che, più si va avanti con la gara, più pretende. Domande tecniche mentre si è concentrati nella preparazione della prova e obbligo di essere originali senza tradire la ricetta madre sono i suoi due cavalli di battaglia, che terrorizzano i giovani pasticceri.
La prova creativa di questa sera consisterà nella creazione di una torta mimosa, delicatissima da preparare perché, oltre all’importanza del gusto, la difficoltà sta tutta nel centrare consistenza e aspetto finale. La prova tecnica, invece, come sempre vedrà i nostri alle prese con la riproduzione fedele di una torta di Knam e questa volta il dolce internazionale protagonista della sfida sarà la Red Velvet Cake, tipico dolce americano dall’impasto color rosso vivo.
Bake Off Italia: il calo d’ascolti della seconda puntata
Il primo talent tutto italiano dedicato al bakery, su cui Real Time ha puntato moltissimo in questa fine di stagione autunnale, è gradevole e molto ben costruito, e la padrona di casa Benedetta Parodi è perfetta nel suo ruolo. Peccato che il boom di ascolti ottenuto con la prima puntata (4.2% di share) non sia stato confermato dalla seconda, che ha fatto segnare un risultato comunque buono per il canale ma in netto calo (1.9%). All’inizio ha solo contato la curiosità verso il nuovo show o gli ascolti sono destinati a salire nuovamente con l’andare avanti della gara? Lo scopriremo presto.