Quantcast
Channel: Anticipazioni - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

Esterno Notte: anticipazioni seconda puntata di martedì 15 novembre 2022

$
0
0
Esterno Notte

Esterno Notte

Esterno Notte, tre prime serate dirette da Marco Bellocchio per The Apartment, Kavac Film e Rai Fiction in coproduzione con Arte France, racconta il sequestro di Aldo Moro da molteplici punti di vista: quelli di coloro che furono coinvolti a vario titolo e in alcuni casi tentarono di salvarlo, in altri fecero finta di farlo, in altri boicottarono apertamente ogni trattativa. Sono la famiglia Moro, i politici, i preti, il Papa, i professori, i maghi, le forze dell’ordine, i servizi segreti, i brigatisti in libertà e in galera, i mafiosi, gli infiltrati: alcuni dei sei episodi che compongono la fiction (saranno tutti disponibili in streaming in diretta e in replica anche su Rai Play) hanno titoli che li rappresentano. A seguire, tutte le anticipazioni aggiornate di volta in volta.

Anticipazioni Esterno Notte

Prima puntata di lunedì 14 novembre 2022

1×01 Aldo Moro: Roma, marzo 1978. Aldo Moro, presidente della Democrazia Cristiana, è stato liberato dalle Brigate Rosse ed ora scruta con occhi inclementi i suoi compagni di partito, riuniti al capezzale del suo letto di ospedale: Giulio Andreotti, Francesco Cossiga e il segretario di partito Benigno Zaccagnini. Fuori infuriano gli scontri di piazza. In realtà Aldo Moro non è stato ancora rapito e sta invece lavorando per far nascere il primo governo di unità della storia repubblicana con l’appoggio esterno del Partito Comunista Italiano.

1×02 Il Ministro degli Interni: Francesco Cossiga, neo ministro degli Interni, presiede il consiglio di guerra convocato in seguito al rapimento di Moro. Domenico Spinella, capo della Digos, vorrebbe coinvolgere i responsabili della sicurezza del PCI nelle indagini. Intanto la brigatista Faranda viene riconosciuta da più testimoni. Nei controlli a tappeto che seguono, gli agenti di Polizia arrivano fino al covo di via Gradoli.

Ascolti: 3.307.000 spettatori – 18.6%

Seconda Puntata di martedì 15 novembre 2022

1×03 Il Papa: Monsignor Curioni avvicina uno degli avvocati del nucleo storico delle BR affinché possa fargli da intermediario: vorrebbe intavolare ufficiosamente una trattativa coi rapitori di Moro per conto di Papa Paolo VI, disposto a pagare un ingente riscatto pur di liberare il politico amico. Attraverso il Cardinale Casaroli, Paolo VI sonda anche il parere dello Stato sull’ipotesi di pagare un riscatto in denaro.

1×04 I terroristi: Tra il 1976 e il 1978 Adriana Faranda abbraccia la causa rivoluzionaria delle BR, abbandona sua figlia e entra in clandestinità assieme al suo compagno, Valerio Morucci. Unitasi alla “colonna romana”, partecipa al rapimento di Moro e diventa la staffetta che consegna i comunicati delle BR ai giornali.

Ascolti:


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

Trending Articles