
La Promessa
In extremis La Promessa è rimasta in palinsesto. Ma la soluzione, utile per dare un degno traino a Pomeriggio Cinque, potrebbe comunque scontentare i fan e alla fine non risultare così vantaggiosa al contenitore di Canale 5.
La soap spagnola andrà in onda, infatti, per circa 15 minuti appena, dalle 16.40 alle 16.55. In questo modo, nell’arco di una settimana i telespettatori assisteranno a meno di due puntate. Quale miglior modo per disaffezionarli? Col passaggio alle 16.10, La Promessa ha già perso intorno ai 300.000 spettatori e ora, dunque, rischia di perderne altri. La durata bonsai accomuna La Promessa ad un’altra soap di Canale 5: Beautiful, in onda quotidianamente con mini puntate da 13-15 minuti. Pur avendo una storia e caratteristiche diverse, anche la saga dei Forrester è stata penalizzata da tale impaginazione.
Anticipazioni La Promessa da lunedì 25 a venerdì 29 settembre 2023
Di seguito le anticipazioni di questa settimana. In onda parte dell’episodio 80 e l’episodio 81.
Don Gregorio continua a imperversare su Don Romulo, evocando dei trascorsi che lo hanno portato a voler annientare il fedele maggiordomo dei de Luhan. Mauro riesce a trovare l’usuraio che ha acquistato per primo la spilla scomparsa, e scopre così chi degli abitanti di La Promesa l’ha rubata, da cui Catalina pretende una confessione, ma viene a scoprire una diversa verità. Cruz ammette di aver ordinato a Petra di vendere la spilla della defunta Marchesa e ha una brutta discussione con Catalina per questo. Lope e Maria si chiariscono dopo il bacio, ma rimane dell’imbarazzo tra di loro. Cruz si sfoga contro Petra per la questione di Padre Camilo, additandole tutta la colpa. Curro si confida con Jana, ma lei provoca la sua ira insinuando che Lorenzo non sia il vero padre di Curro. Jana vorrebbe dirgli la verità e Maria cerca di dissuaderla. Intanto lei e Catalina continuano a studiare i progetti dell’aereo di Manuel per poterlo riparare. Mentre Alonso è al telefono con gli avvocati per risolvere la questione dell’eredita’ del barone, a La Promessa arriva il Duca de Los Infantes, che fa chiamare sua figlia Jimena, visto che il marchese si è rifiutato di riceverlo, e la informa che vuole impedire le nozze tra lei e Manuel.