
Nino Frassica e Giusy Buscemi
Debutto nel mondo della fiction per Giusy Buscemi che questa sera è apparsa per la prima volta in Don Matteo 9, la seguitissima serie di Rai1 con Terence Hill e Nino Frassica. L’ex Miss Italia interpreta Assuntina, la figlia del Maresciallo Cecchini, ruolo ricoperto da sempre dall’attrice Giada Arena, che nelle scorse settimane non ha nascosto il dispiacere di essere stata rimpiazzata e di aver appreso la notizia dai social network.
Giusy Buscemi debutta in Don Matteo 9












Per la Buscemi, che subito dopo l’elezione ha iniziato a studiare recitazione alla scuola Actor’s Planet dell’Università Luiss di Roma, quello di Don Matteo è solo il primo degli impegni con la Lux Vide. La bella menfitana prenderà, infatti, parte anche alla miniserie La Bella e la Bestia, con Alessandro Preziosi e Blanca Suarez, e alla fiction Il Segreto di San Leonardo, con la conterranea ed ugualmente ex Miss Italia, Miriam Leone.
In barba alle polemiche che hanno coinvolto l’ultima travagliata edizione, il concorso di bellezza curato da Patrizia Mirigliani continua a rappresentare un ottimo trampolino di lancio nel mondo dello spettacolo e in particolar modo della fiction per le ragazze che vi partecipano. Oltre alla Leone e alla Buscemi, val la pena ricordare Anna Valle e Francesca Chillemi, entrambe ex miss e, neanche a dirlo, originarie della Sicilia. In attesa di scoprire se il pubblico, già stranito per la tragica uscita di scena di Patrizia Cecchini, apprezzerà anche il nuovo volto di Assuntina, vediamo insieme le anticipazioni della sesta puntata di Don Matteo 9, in onda giovedì 13 febbraio 2014, come di consueto alle 21,10 su Rai1.
Don Matteo 9 – Anticipazioni sesta puntata – giovedì 13 febbraio 2014
Nel primo episodio dal titolo Vicini e Lontani, a Spoleto un’auto viene fatta saltare in aria con una bomba artigianale ferendo due ragazzini. Uno dei due ha alle spalle una storia difficile, fatta anche di accuse per atti di bullismo, e i carabinieri sembrano sospettare che sia lui il colpevole. Mentre le indagini procedono, il capitano sta per ricevere un’onorificenza dal sindaco di Spoleto per i suoi meriti professionali e Cecchini vuole a tutti i costi preparargli un discorso di ringraziamento. Nel frattempo, però, Tommasi si trova anche costretto ad aiutare Lia che si è cacciata nei guai: ha posato per un calendario le cui foto sono state ritoccate per renderle più osé e si trovano sparse per tutta Spoleto. Riusciranno i due a tenere tutto nascosto al maresciallo?
Nel secondo episodio, intitolato Scommessa perdente, Spoleto è in fermento per una gara di tango che prevede come primo premio un favoloso robot da cucina. Tra i partecipanti ci sono sia Natalina con un aitante compagno semi-argentino, sia Cecchini con sua moglie Caterina. La competizione è accesa, e il maresciallo sembra pronto a tutto pur di vincere! Nel frattempo uno studente modello scompare dopo aver partecipato a una rapina, durante la quale è stato colto in flagranza di reato. Quando viene ritrovato in fin di vita i carabinieri inizialmente pensano a un tentato suicidio, ma Don Matteo non sembra convinto.