
Velvet - Cristina
A passi lentissimi si avvia alla conclusione Velvet, la serie spagnola di Antena 3 che ha esordito il 27 agosto scorso sugli schermi di Rai 1 per fare compagnia al pubblico – a meno di accorpamenti e doppi appuntamenti settimanali dell’ultim’ora – fino al 3 dicembre 2014. Un record assoluto per quella che non è una telenovela e che, forse, da una riedizione in formato diverso avrebbe guadagnato.
Velvet: da agosto a dicembre su Rai 1
Benché il prodotto sia ben confezionato ed interpretato, la sensazione di essere andati troppo per lunghe comincia un po’ a farsi sentire e, visto il desiderio del telespettatore di sapere come andrà a finire e se Alberto sposerà davvero Cristina dicendo addio all’amata Anna, solo settantacinque minuti a settimana diventano davvero pochi. Questa è infatti la durata di una puntata di Velvet, e per questo il mercoledì sera Rai 1 trasmette di norma anche una puntata di Miss Fisher – Delitti e misteri prima di dare la linea a Porta a Porta.
Forse un accorpamento delle puntate, atto a riempire interamente un prime time, sarebbe stato d’aiuto (anche agli ascolti) e avrebbe evitato che le vicende della Galleria di Madrid tenessero banco quasi da ferragosto a Natale. Ma la scelta Rai di mantenere il formato originale ha quantomeno dimostrato rispetto nei confronti del prodotto, cosa non da tutti: basti pensare al pessimo trattamento riservato ad altre serie spagnole quale per esempio la super tagliuzzata Il tempo del coraggio e dell’amore. A seguire le anticipazioni della tredicesima puntata di mercoledì prossimo.
Velvet – Anticipazioni della tredicesima puntata del 19 novembre 2014
Blue Velvet (1×13): Mancano soltanto due giorni al matrimonio. Enrique e Barbara, fratello e cognata di Cristina, sono giunti da San Sebastian. Il loro arrivo innervosisce non poco Alberto perché per la prima volta si rende conto della vita coniugale che lo aspetta. Oltretutto, da quando è stato delegato dal padre a curare i suoi interessi alla Velvet, Enrique è arrogante e intransigente specialmente sulla questione del licenziamento di Raul, nonostante la ripresa degli affari seguita alla visita della principessa di Monaco… Clara è molto emozionata perchè andrà al “matrimonio dell’anno” con Matteo ma ignora un avvenimento dell’ultima ora…