Quantcast
Channel: Anticipazioni - Davide Maggio
Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

CHE DIO CI AIUTI 4 CI SARA’

$
0
0

Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 3

Che Dio ci aiuti avrà una quarta stagione. Del resto, come potrebbe essere il contrario, per una fiction che, arrivata al suo terzo capitolo, è riuscita ancora una volta a conquistare il pubblico, portando a casa una media di ascolto di oltre 6 milioni e mezzo di spettatori, arrivando in alcuni episodi a sfondare il muro dei 7 milioni. Un successo tale che ha portato la fiction con protagonista Elena Sofia Ricci ad essere una delle serie più seguite di questo autunno televisivo. A confermare la volontà di proseguire con un nuovo capitolo le avventure della serie a marchio Lux Vide, è la stessa attrice che, in una recente intervista al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, ha dichiarato:

“Per la prima volta non voglio chiudere una fiction dopo la terza serie. Sento che Suor Angela ha ancora tanto da dire.”

In effetti la Ricci nella sua lunga carriera non ha mai voluto adagiarsi sugli allori, e in passato in più occasioni ha preferito evitare di fossilizzarsi sugli stessi personaggi. E’ accaduto ad esempio della seguitissima serie Rai Orgoglio, che la vide protagonista nei panni della marchesa Anna Obrofari, ma soprattutto nella fiction I Cesaroni. In quel caso l’attrice, che interpretava il ruolo di mamma Lucia, non ebbe particolari problemi nel dichiarare che sarebbe stato opportuno trovare il coraggio di dire basta e chiudere la serie. Parole a dir poco profetiche, visto il tracollo della sesta stagione recentemente conclusasi su Canale5.

Discorso differente dunque per quanto riguarda Che Dio ci aiuti. La Ricci si tiene ben stretta la tonaca di Suor Angela, personaggio al quale sin dalla prima serie si è sentita molto legata, al punto da intraprendere un personale percorso spirituale. In Rai, intanto c’è chi si sfrega le mani, per aver trovato un nuovo beniamino del pubblico da affiancare all’immarcescibile Don Matteo, pronto a sua volta a tornare nella prossima stagione con il decimo capitolo.

Le due fiction, entrambe realizzate dalla casa di produzione dei fratelli Bernabei, rappresentano una miniera d’oro per la tv di stato. Per cavalcare l’onda lunga del successo di Che Dio ci aiuti 3, Rai1 ha pensato bene di riproporre, dal prossimo giovedì 4 dicembre, le repliche della seconda stagione della serie. Che Dio ci Aiuti 2, trasmesso in prima tv dal 21 febbraio al 4 aprile 2013, terrà compagnia al pubblico per 8 settimane, sino al mese di gennaio.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 3659

Trending Articles