
Masterchef
Torna MasterChef con una quarta edizione che si promette rinnovatissima, anche se per ora l’unica vera novità è rappresentata dall’età dei concorrenti, tutti sotto i 30 anni. Una carica di giovani che dovranno darsela di santa ragione per convincere Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri al fine di agguantare uno dei titoli più ambiti del Belpaese, quello di MasterChef d’Italia. 18 mila le candidature arrivate, ma solo 20 sono riusciti ad entrare nella cucina più temuta e apprezzata dello Stivale, e aspirare al super premio in palio.
MasterChef 4 – Anticipazioni – Live Cooking e Hangar
Due le puntate di casting previste: si parte stasera 18 dicembre 2014 alle 21.10 su SkyUno con il Live Cooking, mentre il 25 Dicembre, il giorno di Natale, sarà già tempo di Hangar per i superstiti selezionati. Nel Live Cooking, come ormai abbiamo imparato nelle precedenti edizioni, gli aspiranti dovranno preparare in diretta e con gli ingredienti portati da casa il proprio piatto forte da sottoporre ai giudici, nell’Hangar invece dovranno sudare freddo e dimostrare capacità, forza di volontà, personalità e passione. Una cosa è certa: non ci saranno personaggi alla Rachida, che pure hanno contribuito al successo della precedente edizione, ma un maggior numero di talenti in grado di sorprendere con le loro doti e le loro portate.
MasterChef 4 – Anticipazioni – Prove in esterna
Prove avvincenti, tanti ospiti nazionali e internazionali e diverse prove in esterna, in giro per il mondo: per il talent show più seguito sul satellite è tempo di far conoscere le eccellenze culinarie del Belpaese. I concorrenti, infatti, voleranno in Irlanda per preparare il famoso terzo tempo di una partita di rugby, ma non mancheranno delle incursioni sul set cinematografico del nuovo film di Alessandro Siani. A Mazara Del Vallo, invece, i nostri dovranno cimentarsi con la pesca degli ingredienti, prima di mettersi ai fornelli, e non mancherà una sorta di prova di sopravvivenza, in un luogo dove i concorrenti saranno isolati da tutto e da tutti.




MasterChef 4 – Anticipazioni – Ospiti
Tra gli ospiti previsti, invece, tanti nomi dell’alta cucina: il critico inglese nonché giudice in MasterChef Australia Matt Preston, la chef stellata Rosanna Marziale, il famoso chef stellato Antonino Cannavacciuolo, già noto agli spettatori di Sky, e Iginio Massari, leggenda della pasticceria nonché attuale giudice esterno de Il più grande Pasticcere.
Ventiquattro puntate per 12 prime serate (tutte registrate, finale compresa): tra Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e le avvincenti prove in esterna, chi riuscirà a vincere il titolo di quarto MasterChef d’Italia, 100 mila euro in gettoni d’oro e la pubblicazione di un proprio libro di ricette?