
Una Grande Famiglia 3
Dopo aver visto i primi 10 minuti in anteprima della première, Una Grande Famiglia 3 è pronta a partire sulla rampa di lancio, da stasera alle 21.30 su Rai1 dopo il consueto appuntamento con i pacchi di Flavio Insinna. Risolto finalmente il mistero che avvolgeva Edoardo, interpretato da Alessandro Gassman, la famiglia Rengoni è pronta a voltare pagina e proseguire serenamente la propria vita.
Una grande famiglia 3 – Trama
La terza stagione, che vede confermato buona parte del cast (qui tutte le info), riprende la storyline ad un anno e mezzo di distanza dalle disavventure dell’azienda. Laura (Sonia Bergamasco) e Leonardo sono pronti a sposarsi e sono impegnatissimi con la preparazione delle nozze, mentre Ernesto (Gianni Cavina) ha ripreso le redini della Rengoni riportando i conti in ordine grazie all’aiuto fondamentale di Chiara (Stefania Rocca) e del nuovo collaboratore Alberto (Giampaolo Morelli). Proprio Chiara, però, sembrerebbe dover fare i conti con una promozione non proprio auspicata, e nel mentre deve gestire il rapporto burrascoso con Raoul (Giorgio Marchesi) in crisi per via del ritorno di Martina (Valentina Cervi) con un bambino forse figlio proprio di Raoul.
Anche a casa Rengoni le abitudini vengono rivoluzionate dall’arrivo di Claudia (Isabella Ferrari), figlia di Eleonora (Stefania Sandrelli) data in adozione prima dell’incontro con Ernesto. Claudia, che non sembra ben voluta da tutti, porterà in casa anche le due figlie Irene e Elena e si innamorerà peraltro di Alberto, creando più di qualche scompiglio e situazione esilarante.
Una grande famiglia 3 – Anticipazioni prima puntata
Mentre viene inaugurato il nuovo stabilimento dei Rengoni, una misteriosa donna, Claudia, arriva a Inverigo con le sue due figlie, Irene e Elena.
Mentre Nicoletta, nuovamente in dolce attesa, è rimasta a Los Angeles insieme alla piccola Valeria, Ruggero e Salvatore tornano a Inverigo in occasione del matrimonio di Laura e Leonardo. Eleonora cerca di intromettersi nelle decisioni di Laura sul matrimonio e la figlia, infastidita dall’atteggiamento della madre, decide di anticipare le nozze con Leonardo sposandosi in gran segreto. Stefano si imbatte in Martina, la ex di Raoul, tornata per vendere la casa della madre, deceduta da poco. Ciò che si scoprirà, però, è che Martina ha avuto un bambino.
Chiara riceve misteriose mail che sembrano provenire da Edoardo: l’uomo chiede come stia la sua famiglia e fa i complimenti a Chiara per i risultati ottenuti sul lavoro
. Al maneggio, intanto, Raoul fa la conoscenza di Jamal, un ragazzo egiziano con cui dovrà lavorare per un progetto di rieducazione. Raoul capisce subito che si tratta di un ragazzo difficile e che non sarà facile instaurare un rapporto con lui. Intenzionato a chiedere la mano di Giovanna, Stefano chiede aiuto a Ruggero per trovare una location adatta per la proposta di matrimonio. Il ragazzo, però, non può sapere che Giovanna ha ricominciato a frequentare Maurizio, un uomo sposato con cui aveva avuto una relazione anni prima. Alla Rengoni c’è un nuovo dipendente, Alberto Magnano. Quando per caso soccorre Claudia, ferma a bordo strada con una ruota forata, Alberto se ne innamora a prima vista. Eleonora incontra per la prima volta Claudia: è la figlia che era stata costretta a dare in adozione in giovane età prima di conoscere Ernesto.