
Ines Dell'Anima Mia
Ha preso ufficialmente il via su Canale 5 la serie iberica Ines Dell’Anima Mia, tratta dal romanzo storico di Isabel Allende e incentrata su Ines Suarez (Elana Rivera), che insieme al suo amante Pedro De Valdivia (Eduardo Noriega) ha governato in Cile la città di Santiago. Puntata dopo puntata, scopriamo cosa accadrà ai protagonisti del racconto.
Ines Dell’Anima Mia: anticipazioni seconda puntata di venerdì 6 agosto 2021
S1×03 – La Morte Meno La Si Tema Più Dà Vita: Nel tentativo di convincere Pizarro a tentare la conquista del Cile, Pedro de Valdivia deve fronteggiare l’opposizione di De la Hoz, un altro ufficiale interessato alla spedizione. Su consiglio di Ines, Valdivia convince Pizarro a liberare gli uomini di Almagro, un ribelle da lui sconfitto e catturato, per avere in cambio informazioni utili per il viaggio. A Cusco nessuno è disposto a offrire uomini e mezzi a Valdivia, perché si è diffusa l’idea che in Cile non ci sia oro e che si tratti di un territorio impossibile da conquistare, dopo il fallimento della spedizione di Almagro. Il fratello di Pizarro, Hernando, e De la Hoz tramano contro Valdivia e organizzano un attentano contro Pizarro: in questo modo si convince che i responsabili siano gli uomini di Almagro e comincia a nutrire dubbi su Valdivia. Ines diffonde la notizia dell’esistenza di grandi ricchezze in Cile e questo accende interesse per l’impresa di Valdivia.
Sx04 – La terra promessa: Pedro de Valdivia, Ines e tutti quelli che si erano volontariamente uniti alla spedizione, si trovano ad affrontare l’attraversamento dell’insidioso deserto che li separa dal Cile. Gli ostacoli sono molteplici, soprattutto la mancanza di acqua, ma Ines riesce trovarla e questo rafforza la sua fama di strega. Le tribù indi cercano di fermare l’avanzata degli spagnoli fino ad arrivare ad uno scontro diretto. Dopo una prima battaglia, Valdivia e i suoi soldati hanno la meglio: superano il deserto e raggiungono la terra dove fondano la città di Santiago. Il grande capo degli Indi viene fatto prigioniero.
Trame precedenti
Ines Dell’Anima Mia: trama prima puntata di venerdì 30 luglio 2021
S1×01 – Un nuovo mondo: Adattamento dell’omonimo romanzo storico di Isabel Allende, ambientato nel XVI secolo tra la Spagna, il Cile e il Perù. La protagonista è la giovane e coraggiosa Ines Suarez, che si imbarca per il Nuovo Mondo alla ricerca del marito. Giunta nelle Indie, Ines incontra il conquistador spagnolo Pedro de Valdivia.
S1×02 – La conquista di un sogno: Ines riesce ad arrivare a Cusco con gli uomini di Don Pedro de Valdivia, un ufficiale al servizio di Pizarro. Dopo aver che il marito Juan è morto, Ines non ha più alcun motivo per restare nel Nuovo Mondo e chiede a Pizarro di aiutarla a tornare in Spagna. In attesa della prima nave, vive a contatto con le popolazioni sottomesse dai conquistatori spagnoli, gli Indi. Valdivia cerca di realizzare il suo sogno convincendo Pizarro ad affidargli una spedizione per conquistare il Cile.